Attivazione nuovi stati e nuovi tracker
Ho attivato una configurazione che consente di descrivere meglio i processi di sviluppo nuove funzionalità e correzione bug sul sito web di ateneo, tuttavia la modifica è piuttosto generica e credo possa essere usata anche per altri progetti.
Ho attivato una configurazione di Alioth alternativa che consente di descrivere meglio i processi di sviluppo nuove funzionalità e correzione bug relativi al progetto project:sviluppo-portale-web-di-ateneo. La configurazione comprende due nuovi stati usati in due nuovi tracker[2].
Nuovi stati:- Staging
- Production
- Incident (una copia di: Bug)
- Request (una copia di: Feature)
...la seconda colonna: modifica descrive l'uso dei due nuovi stati. La scelta dei nomi: Incident e Request è fatta per coerenza con la nomenclatura usata da sysaid, il tracker delle segnalazioni usato dall'helpdesk.
1 Nota: il processo è semplificato perchè in vari punti di questa sequenza si può inserire un ciclo di revisione, che tuttavia viene descritto su Alioth usando lo stato: feedback
2 I nuovi stati sono disponibili solo per i ruoli: Manager e WebDeveloper
Per maggiori dettagli vedi: #3199
Commenti