Progetto

Generale

Profilo

Nuove (tipologie di) attività per il Time tracking

Le attività predisposte di default da Redmine relative al time tracking: sono troppo "software developer oriented": ne ho inserite di nuove ed ho aggiunto l'attività "Generic" come predefinita.
Aggiunto da Massimiliano De Ruosi circa 9 anni fa

Le attività predisposte di default da Redmine relative al time tracking: Development e Design, sono troppo software developer oriented, nel mio caso d'uso sono emerse due necessità:

  1. semplificare l'inserimento del tempo impiegato per chi non ha necessità di specificare alcun tipo di attività
  2. disporre di attività più specifiche, per tracciare anchela gestione contenuti da parte degli editor, la formazione, l'amministrazione di sistemi, ecc..

In accordo con Paolo ho quindi aggiunto alle enumerazioni di Redmine le nuove attività:

  • Generic
  • Training (preferita a: Education)
  • Planning (preferita a: Management e Coordination)
  • System administration
  • Content management
  • Customer care

Le attività sono tutte attive, ed ho impostato la prima come: Stato predefinito.

Le nuove attività sono quindi attive su tutti i progetti (eventualmente possono essere disattivate nelle impostazioni del progetto). Nota che questo comporta un cambiamento del comportamento dell'interfaccia quando viene inserita una nuova entry di: Tempo impiegato (ad esempio con il link: Registra tempo): prima l'interfaccia richiedeva di selezionare l'attività (scegliendo tra Design e Development), ora l'attività: Generic risulta preimpostata.


Commenti